CREARE PAGINE WEB
SUONERIE CON AUDACITY
ANTISTRESS
AFRO DISCO SCARICA

SITI PER WEBMASTERS

Webbificio
nasce come vera e propria fabbrica del web, offrendo servizi gratuiti a tutti i webmaster. Il Webbificio mette infatti a loro disposizione una serie di strumenti per potenziare il proprio sito, arricchendolo con una serie di servizi come contatore di accessi, forum di discussione, chat, sondaggi, gestione e invio di una mailing list, moduli per inoltro di dati e un tool di segnalazione. Il tutto senza dover necessitare conoscenze approfondite o scrivere righe di codice. Un forum di assistenza completa il sito.

Forme e colori
Formecolori.it, piccolo portale dedicato alle risorse grafiche gratuite, ci é piaciuto soprattutto per i template originali e personalizzabili di siti web, banner, bottoni, brochures, cartoline e biglietti e creati gratuitamente dagli autori del sito. Oltre alle diverse maschere pronte per l'uso, il sito mette a disposizione di tutti gli appassionati di Web design un archivio di tutorials, bottoni, bullets, foto, trucchi e consigli su come migliorare l'aspetto delle proprio sito web.

Bannersnack
è uno strumento molto versatile e completo per creare banner online.


Utilizzando vari modelli presenti, o partendo da layers totalmente vuoti, potrete costruire le combinazioni tra testi, immagini e animazioni più corrispondenti alle vostre necessità.

Il generatore di banner consente di scaricare le creazioni nei formati JPG, PNG, HTML5 o GIF, di condividerle nei social o di incorporarle in pagine web attaverso il codice embed rilasciato.

Potrete decidere di realizzare un banner singolo o di generare dei set di banner multipli.

L'editor è molto intuitivo e si basa sul trascinamento di testi, immagini, pulsanti e clipart. Potrete inoltre disporre di tutto ciò che serve per animare e rendere interattivi i vostri banner, utilizzando immagini d'archivio e font di alta qualità.

I banner creati con Bannersnack  si adattano dunque perfettamente alle dimensioni di ogni schermo, su qualsiasi dispositivo.

Graficidentro
Portale italiano dedicato alla grafica per Internet e ai programmi per realizzarla, Grafici Dentro riunisce recensioni di software per grafica come Photoshop, Freehand e Dreamweaver con articoli su temi come i diritti d'autore, tutorials, gallerie di immagini e sfondi per desktop.
Completano il sito forum e chat per scambiare opinioni con altri webmaster e incontrare esperti online.

FucinaWeb
FucinaWeb é un giovane sito indipendente con risorse e articoli per sviluppatori e designer web. Il sito copre prevalentemente le tematiche di usabilità e accessibilità con corsi gratuiti online su tecniche di programmazione e design, articoli e considerazioni, interviste oltre a notizie e recensioni sul tema.
Il sito stesso presenta diverse idee e soluzioni originali ed interessanti per l'organizzazione, la navigabilità, l'accessibilità e l'integrazione delle proprie pagine.

AlVerde.net
Dedicato a tutti i webmaster italiani, il sito ospita le recensioni, aggiornate e ordinate per categoria, di oltre 70 programmi di affiliazione Made in Italy. Segnaliamo anche gli articoli su come guadagnare o far conoscere il proprio sito oltre a links utili (come quelli ad agenzie pubblicitarie) e un forum per scambiare idee e consigli. Ci é piaciuto perché, a differenza di molti siti simili, AlVerde si distingue per la professionalitá delle recensioni e la qualitá del sito in generale.


Mestiere di scrivere
Perché la qualitá di un sito non é determinata solo dall'aspetto grafico ma soprattutto dalla qualitá dei contenuti, questo sito é dedicato a chi scrive testi per il Web, a chi vuole aumentare le propria capacitá di comunicazione e ai professionisti della scrittura. Gli articoli, le lezioni, i consigli pratici e i tanti link per scrivere e comunicare meglio coprono temi come cyberscrittura, newsletters, emails, la scelta dei font e formattazione, presentazioni in powerpoint, comunicati stampa, interviste...

Webmasterpoint
Gli aspiranti webmaster troveranno in questo sito newsletter, guide, manuali, lezioni ed esempi pratici di HTML, ASP, FLASH, scripting, web grafica e creazione di banners oltre a collezioni di script, articoli, editoriali e suggerimenti su webmarketing e programmazione.
I piú esperti troveranno inoltre vari servizi utili oltre alla possibilitá di farsi conoscere in rete grazie a quiz, concorsi e interviste.

WebGraf
Dedicato a chi, con il nuovo anno, vuole arricchire la grafica del proprio sito o é alla ricerca di materiale per ridisegnarla totalmente, Web Grafica é un curato archivio di sfondi, gif animate, clip art, barre, bottoni, bandiere, bullets, icone e tutti gli altri mattoni con cui costruire un sito web di qualitá.
In caso di particolari necessitá o di problemi nell'adattamento delle immagini al proprio sito l'autrice delle pagine offre gratuitamente il proprio aiuto. Un sito molto votato.


Grafichissima
Creato come punto di incontro per gli appassionati di computer grafica 2D e 3D e in particolare per gli amanti di PhotoShop e Bryce il sito ospita, soprattutto per i neofiti, tutorials, lezioni e guide sull'uso di questi ed altri software, una galleria dove esporre le proprie creazioni, tools, filtri ed altre estensioni per gli esperti, informazioni e selezioni di shareware, freeware, utilities e siti interessanti per tutti i webmaster o aspiranti tali.

Submission.it
Un valido aiuto per i webmaster sempre alla ricerca di nuovi visitatori, submission.it é una guida ai motori di ricerca con numerosi strumenti gratuiti. Interessanti in particolare i servizi di segnalazione gratuita a motori italiani e stranieri, il misuratore della popolarità, i generatori di pagine di ingresso e META tag o ancora la lista degli spider in uso ai motori di ricerca. Completano il sito articoli e notizie, tutorials, FAQs, recensioni di software, giochi e molte curiosità.

Psd.it
Psd.it nasce come punto di incontro per gli utilizzatori di Photoshop. I contenuti del sito, ordinati in diverse sezioni, spaziano da azioni e tuorials in italiano sul foto ritocco, realizzazione di effetti speciali,
( LEGGI ANCHE QUI ),  bottoni e interfacce per web designers, creazione di textures di vario genere, all'utilizzo di filtri, plug-in e pennelli fino a trucchi e astuzie.

Completano il sito recensioni di libri e manuali cartacei oltre ad un forum di discussione dove incontrare esperti e altri appassionati.
Per saperne di piu' sui PSD leggi
questa mia pagina


365 PSD
Una delle più vecchie risorse gratuite sul Web è 365PSD. Ha un enorme archivio, frutto di oltre 5 anni di immagazzinamento, con tonnellate di file PSD gratuiti. Qui puoi trovare assolutamente tutto. Icone, kit UI, elementi vettoriali, mockup di siti Web completi. Una risorsa, ogni giorno.

Manipola le foto
XDGURU
XDGURU è il sito dedicato alle risorse per l’Experience Design di Adobe, chiamato in breve Adobe XD, è il programma di casa Adobe ideato con lo scopo di sostituire Photoshop per il lavoro web / UI e farlo usare solo per la manipolazione delle foto.



Scriptando.it
Dedicato a tutti i webmaster italiani,principianti e professionisti, con grafica piacevole e navigabilitá intuitiva il sito raccoglie articoli, guide, manuali, lezioni, suggerimenti e itinerari su linguaggi di programmazione per web, software di sviluppo e grafica, web marketing, Linux e Windows NT, hosting e housing. Particolarmente approfondite le sezioni su Flash, PHP, ASP, Perl, Javascript, fogli di stile, Photoshop e Paint Shop Pro. Interessanti gli speciali su WML, radio online e le raccolte di script e software per download.

Wallpaper.it
Wallpaper.it ospita una moltitudine di sfondi per personalizzare il proprio desktop o il proprio sito.
Tutti gli sfondi sono raccolti in una ventina di categorie nella directory, indicizzati in un motore di ricerca e nella classifica dei più gettonati.
Registrandosi gratuitamente sul sito é possibile inoltre mantenere una lista di sfondi preferiti, trasformarli in calendari, personalizzarli con foto o dediche, inviarli ad amici come cartoline elettroniche.

Webgif
Webgif é innanzitutto un imponente archivio con oltre 3000 gif animate utilizzabili gratuitamente, suddivise in 70 categorie tematiche. Accanto all'archivio il sito ospita anche diverse basi per banners, bottoni, sfondi, loghi, links utili oltre a guide e tutorials in italiano su popolari software di grafica. (ALTRI SITI QUI )

Grafica Gate
Il sito si presenta come un portale sul mondo della grafica e del web design, con ampi spazi dedicati agli utenti Mac. Articolato in canali e rubriche il sito ospita articoli e approfondimenti, recensioni di riviste, banche di immagini, siti e servizi utili, scuole e links utili ai professionisti del settore come associazioni, appalti e concorsi.

Fare Web
Lo slogan del sito é "webmaster si diventa" e Fareweb si dimostra essere un utile punto di riferimento nella costruzione di un sito di qualitá. Le quattro principali sezioni contengono articoli, manuali e links utili e guidano rispettivamente nel design grafico, nella ricerca di script, gif, sfondi, basi per banners e altri mattoncini necessari alla costruzione delle pagine, nell'uso di HTML e Javascript e infine nella promozione del sito. Il sito é ben organizzato e ricco di articoli interessanti e promette presto ulteriori novita'.

HTML Point
Se volete creare la vostra home page o arricchire e migliorare il vostro sito Web allora HTML point e' quello che fa per voi! Recentemente ristrutturato offre, oltre a due pratiche guide HTML "zippate" e liberamente scaricabili o consultabili in linea (un perfetto tutorial), una raccolta di JavaScript, coloratissimi sfondi per pagine, midi italiani e stranieri e centinaia di originalissime GIF animate. Potete "infine" sottoporre il vostro sito al controllo di qualitá ed ottenere una votazione in trentesimi.

Fresh Generator
 creare grafiche in stile web 2.0


Conveythis.com/
rendi il tuo sito multilingua e
con statistiche degcli accessi.

Devshed.com/
E' la sezione ''utility'' del sito Devshed.com, raccoglie una ricca quantità di tools per la realizzazione lo sviluppo e la programmazione di siti web. I contenuti sono suddivisi per argomento, e si trova di tutto: dai generatori di meta tag, CSS, al Ping, DNS, e molto altro. Il sito offre inoltre la possibilità di prelevare i codici di tutte le utilities ed inserirle nel vostro sito con un semplice copia-incolla.
 
WEBSmith 3  
Consente ai non programmatori di produrre siti Web dinamici tramite componenti di trascinamento della selezione

 
Grafica per sito web

Canva
strumenti gratuiti per la grafica web
Se stai cercando un modo per creare grafica per l’uso del sito web senza doverti rivolgere al mercato dei software di progettazione grafica professionale, Canva è la soluzione perfetta. Puoi creare splendide grafiche utilizzando il formato drag-and-drop con accesso a milioni di fotografie, vettori e caratteri. Usato propriamente canva è uno strumento potentissimo.

calcio sul tuo sito


Se volete  inserire giochi nel vostro sito, vl segnalo
 in questa mia pagina
 alcuni siti da cui
potrete anche scaricare il codice da inserire nella vostra pagina web.

Phpform.org
strumenti web gratuiti
Se hai bisogno di creare un modulo in HTML , puoi utilizzare questo sito per creare lo script HTML.
 
Vi invito a visitare un sito molto
interessante per poter
creare gratis un sito,
un podcast personale,  un'app,
senza saper programmare .
 

Wix Music 

Ti permette di
condividere e diffondere la tua musica online, in modo completamente gratuito.
Aggiungi il lettore Wix Music al tuo sito e scegli quale traccia, playlist o album
mostrare. Puoi anche decidere se i visitatori possono condividere o scaricare
la tua musica.

Ti offre anche Info sul Riproduttore Podcast di Wix.

- Presenta e riproduci i tuoi podcast—tutto in un unico posto
- Sincronizza i podcast da qualsiasi luogo utilizzando RSS.
- Aggiungi episodi audio e video

- Personalizza il contenuto e il design delle pagine degli episodi
- Puoi connettere podcast da SoundCloud, Libsyn, Spotify e altri e condividerli
direttamente sul tuo sito Wix.

- Mostra le tue selezioni e i nuovi episodi verranno
automaticamente aggiornati e visualizzati sul tuo sito.

app Wix

Con Wix puoi  anche creare l'app perfetta per te
Il tuo logo, il tuo brand
- Gestisci la tua app in completa autonomia, inserendo esclusivamente il tuo
branding anche sull'App Store e su Google Play.

Cosa e' l'app Wix
creare app gratis senza programmare
Wix app builder

Posso suggerirti altri link per creare il tuo sito in pochi minuti senza saper programmare e gratis

 

Crea il tuo sito in pochi minuti senza saper programmare
 Page Breeze
Strumenti di web design che ti costano $ 0
Page Breeze offre la possibilità di modificare in WYSIWIG, ma poi di passare alla visualizzazione dei tag HTML in modo da poter modificare perfettamente il design.


123.com

Crea il tuo sito in pochi minuti online  senza saper programmare
link 2

Altri siti
Flatio
 
MMM
Vi presento mmm un nuovo editor  semplice e visuale di siti web che viene offerto sia gratuitamente che con un'opzione a pagamento, quest'ultima pensata per chi desidera avere un numero illimitato di blocchi, o di collegare i siti ai propri domini.

Disponete di un piccolo pannello mobile che offre accesso a varie funzioni come uno strumento di testo, uno strumento di disegno, una varietà di stickers, una serie di pulsanti di azione, altre opzioni da aggiungere come moduli.

Potrete aggiungere tutti gli elementi di cui avete bisogno, disponendo per ciascuno, di una serie di opzioni per il loro adattamento, sia nella posizione che nella dimensione e altre proprietà.
Inoltre, sarete guidati affinché la realizzazione del sito web diventi compatibile anche con cellulari e tablet 
Per provarlo, basta entrare nella home page, che è completamente modificabile, dove basta cliccare sul pulsante matita disponibile in basso a destra per modificare elementi esistenti, eliminarli e aggiungerne altri.
Ovviamente questa demo non verrà salvata.

Se soddisfatti, dovrete solo registrarvi al servizio e iniziare a creare il sito web, aggiungendo i diversi elementi per modificarli in seguito.

Vai su mmm
 
Quali sono i linguaggi piu' conosciuti dai  programmatori
e richiesti dal mondo del lavoro che vale la pena imparare?
VI INVITIAMO A LEGGERE
Programmazione e lavoro


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO