HOME
PROGRAMMI PER CREARE MUSICA
IPHONE
GUIDE E TRUCCHI
 FILES MIDI E KAR PER KARAOKE

 

CREARE SUONERIE PER CELLULARI


SUONERIE Mp3clicart

SCARICA LE MIE nuove  20 SUONERIE ( 330-350 ) 
NELLA PAGINA CHE SI APRIRA' CLICCA SU  CONSENTI, POI SU DOWNLOAD
 SU SFONDO BLU IN ALTO A DESTRA e attendi 2 minuti circa PER
IL TERMINE DEL DOWNLOAD

Verra' scaricata una cartella compressa in formato .rar che dovra' essere scompattata o caricandola su un servizio online come B1 Online Archive o
Unzip Online da cui potrete poi  scaricare i files , Oppure installando sul pc il programma gratuito Winrar o Winzip o 7Zip. ( Leggi le mie ISTRUZIONI oppure la
  GUIDA A WINRAR ) . Una volts sperta la cartella con Winrar  dovrete
cliccare su Extract to per estrarre i files  in una cartella a piacere  del vostro pc.
I files saranno in formato .mp3 e dovranno essere trasferiti da pc
sul telefonino col cavo USB  apposito.

Per impostare i file mp3 tra le suonerie del vostro cellulare seguite questa guida oppure
 questa guida  (  con o senza iTunes )


Se avete un Iphone potete convertire l'mp3 in m4r per iphone andando su
questo sito

Come mettere un audio di WhatsApp come suoneria su iPhone
Semplice:  Se vi arriva una suoneria con WhatsApp la prima cosa che devi fare è salvare il file di tuo interesse sul  dispositivo, in modo da poterlo poi adoperare come tono di  chiamata. Per riuscirci, avvia WhatsApp, recati nella sezione  Chat, seleziona  la conversazione di tuo interesse e premi sul nome della persona o del gruppo di tuo interesse, nella parte in alto  dello schermo.

Adesso, seleziona la voce Media, link e documenti dalla nuova  schermata visualizzata, poi la scheda Media e fai tap sul file audio che ti interessa, in modo da riprodurlo in  anteprima. Se si tratta del file corretto, premi sul  pulsante per la condivisione (quello  con il quadrato e la freccia)  posto in basso a sinistra, seleziona la  voce. Condividi dal menu che si apre e scegli l’opzione Salva su File,
dopodiché indica la posizione sul tuo iPhone su iCloud Drive in cui  salvare l’audio.

In alternativa a come ti ho già spiegato oppure
se vuoi usare come suoneria i messaggi vocali, devi provvedere  a esportare la chat contenente gli elementi di tuo interesse e, successivamente, devi estrapolare i contenuti multimediali di tuo interesse usando l’app File (il file manager predefinito di iOS).

Per riuscirci, individua dunque la conversazione di tuo interesse nella schermata Chat di WhatsApp, effettuaci sopra uno swipe da destra verso sinistra e premi sul pulsante Altro che compare. Dal menu che ti viene mostrato, seleziona poi le voci Esporta chat  e Allega media e aspetta che la procedura venga portata a termine.

A processo ultimato, premi sul pulsante Salva su File nel menu tramite cui scegliere la posizione in cui salvare la conversazione, indica la posizione esatta in cui desideri archiviare il tutto e premi sulla voce Aggiungi, in alto a destra.

A questo punto, apri l’app File sul tuo iPhone, facendo tap sulla relativa icona (quella con la cartella azzurra e lo sfondo bianco) presente in home screen, recati nella posizione in cui hai scelto di salvare la conversazione di WhatsApp ed estrai il relativo file ZIP, premendoci sopra, dopodiché seleziona la voce Anteprima contenuti.

Adesso, scorri l’elenco dei contenuti della chat e quando trovi il file audio che è tua intenzione usare come suoneria, fai tap sul pulsante Play, per ascoltarne un’anteprima. Se si tratta del file corretto, premi sul pulsante della condivisione, in basso a sinistra, e scegli l’opzione Salva su File, per salvarlo in una determinata posizione.

Ora che hai salvato sul tuo iPhone il file audio di WhatsApp che intendi usare come suoneria, puoi impostare quest’ultimo come tono di chiamata.

Qui vi regalo due suonerie pronte di mia creazione,  in formato m4r da installare sull'Iphone
Suoneria 326    Suoneria Jodel

Se non avete un iphone , puo' funzionare anche l'mp3 impostato tra le suonerie del cellulare , oppure sempre sullo stesso sito, potete convertire l'mp3  in suoneria nel formato adatto per il vostro telefonino, ( scegliendo il formato tra quelli proposti es. m4a, aac ecc.)
Esistono pero' altri  servizi online di conversione audio  che vedremo piu' in basso.

 

PROGRAMMI PER CREARE SUONERIE

Make Own Ringtone:
Creare suonerie online gratis

 

Make Own Ringtone
è una nuova bella applicazione web che ci permette di creare delle suonerie per cellulari.

Entrando nel sito abbiamo un editor molto completo che ci offre parecchie opzioni per manipolare i suoni e compiere le diverse operazioni per ritagliare parti delle canzoni, riprodurle in buona qualità ed applicare una serie di filtri ed effetti.
Il primo passaggio sarà caricare un file audio, sono supportati i formati MP3, WMA e OGG.
Quindi stabilire la parte del brano e la durata della suoneria che possiamo facilmente modificare a piacimento con il mouse visualizzando tutte le informazioni sull’interfaccia del editor.
Dopo di che possiamo processare la qualità del suono ed applicare una grande quantità di effetti e filtri, abbiamo 3 opzioni di base tra cui scegliere: modalità semplice, modalità avanzata e modalità esperto con numerose possibilità di elaborazione.
Scegliamo il formato con cui vogliamo la suoneria che può essere MP3, AAC, OGG, MP4, MMF, MPC, QCP e M4R ( per iphone e Apple ), il BitRate (qualità), quindi creare la suoneria con la possibilità di scaricarla nel proprio PC, al cellulare o via email.
Il servizio è gratuito non richiede neanche registrazione.

Sito: Make Own Ringtone

 Servizi online per creare suonerie per cellulari

Cerchi una suoneria  particolare per il tuo cellulare?

Ecco una  lista di  applicazioni online che permettono di creare o convertire MP3 in suonerie:

Mad Ringtones

MAD RINGTONES fa proprio questo, cioè permette di ritagliare la canzone in un punto specifico comodamente online.

Se abbiamo un file MP3 nel computer, possiamo caricarlo direttamente dal pannello online e procedere quindi alla relativa modifica. Si può caricare un file MP3 anche dal web, se conosciamo ovviamente il relativo indirizzo (URL).
Il servizio permette anche di impostare come suoneria del cellulare una fonte audio proveniente da video presenti su YouTube. In questo caso, si dovrà naturalmente inserire il link relativo al video ed attendere la conversione in MP3 nell’editor online.

In tutti e 3 i casi sarà possibile impostare i punti di inzio e fine di ogni traccia sonora per essere scaricata nei formati MP3, AMR, OGG e M4R direttamente nel computer, in modalità gratuita, e quindi trasferita nel cellulare e configurata come suoneria personale.

Simile a questo e' Fringster, che oltre a creare e scaricare ka suoneria, permette di spedirla per mail o bumero di cellulare.

The Kakophone
 Puoi creare la suoneria impostando tonalità, densità ed altri strumenti per creare la suoneria con la giusta sonorità.


Smart Mp3 Splitter
 In pochi passaggi carica un MP3, selezione la porzione del brano da utilizzare e scarica il risultato.



My Music Rings
 Permette di caricare files dal proprio PC e convertire in suonerie per cellulare. Offre anche wallpapers da scaricare. E’ richiesta registrazione gratuita e si possono anche visualizzare e scaricare materiali di altri utenti.


WolframTones
  Bella applicazione che crea piacevoli suonerie MIDI per cellulari definendo una serie di parametri, genere musicale, ritmi, note ed altro.


Tube2Tone
 Converti video di YouTube in cellulari. Richiede registrazione, gratis


Toneshared:
 Suonerie a base di musica tecno 

Per gli appassionati di musica tecno ma non solo, se siete alla ricerca di una nuova suoneria per il cellulare una opzione molto valida la propone ToneShared che raccoglie la più completa collezione di suonerie gratuite composte dai più conosciuti e famosi musicisti ed artisti della scena musicale elettronica alternativa.
Possiamo navigare nel sito alla ricerca delle suonerie in base al nome dell’artista o del pezzo, per ogni artista abbiamo inoltre un profilo con una breve storia dei suoi lavori ed un piccolo riproduttore per ascoltare i vari pezzi.
Si potrà quindi scaricarli nel proprio PC gratuitamente senza neanche necessità di registrazione in formato MP3 e successivamente saranno da trasferire al cellulare via cavo o bluetooth.
Il sito presenta un buon numero di artisti, alcuni molto conosciuti altri un pò meno sono previsti in futuro nuovi inserimenti.
Sito: Toneshared


Ringer.org
consente di creare online suonerie per il cellulare partendo da qualsiasi file mp3. Non solo quindi lo converte in un formato compresso per il cellulare ma taglia la musica nel punto dove si vuole in modo magari da estrarre solo il ritornello dall'intera canzone. L'editor è facile da usare, dopo aver caricato un brano dal pc o da YouTube, si usa la funzione taglia per selezionare cosa comprendere nella suonerie e cosa no. alla fine si può salvare il file in formato MP3, AMR, OGG e M4R e si può mettere sul cellulare.


Queste che seguono  sono  applicazioni online per creare le proprie suonerie   Il servizio offerto è gratuito, spesso è richiesta registrazione, in qualche caso viene previsto un servizio ulteriore a pagamento ma è ben segnalato.

Audiko.net
Si carica il brano dal proprio PC o anche la URL, si sceglie la parte del brano per la suoneria che si potrà poi scaricare con vari metodi.


Mobicious.com
 Sito che ci offre diversi servizi. Per le suonerie da convertire si usa la  stessa procedura, quindi carica del file, scelta di 20 secondi per la suoneria e scarica al cellulare. Ottimo sito, il migliore.


Mobile17.com
 Permette di creare diversi tipi di  suonerie per tutti i dispositivi mobili.



MyxerTones.com
  Per creare suonerie rapidamente e velocemente. compatibile con MP3, WAV, WMA ed altri formati.


Razz.com
Sono vari i servizi proposti, si possono creare delle suonerie molto originali combinando la propria voce con musica di videoclip di film.


ToneBee.com
 In 3 passi fare una suoneria partendo da un MP3.


ToneMine.com
 Abbiamo un editor multitraccia con il quale aggiungere effetti, comporre, mixare, riascoltare, e salvare sul proprio cellulare (tramite cavo USB o bluetooth) le proprie suonerie. Si può creare un profilo e condividere le diverse creazioni.


Tonebee
L'unica cosa di cui abbiamo bisogno è il file MP3 che sarà da caricare nella pagina, dopo di che si selezionerà la parte del brano che si desidera come suoneria e che verrà così elaborato per poi scaricarlo e mandarlo sul cellulare.

Anche se non abbiamo l'MP3, abbiamo nel sito un campo di ricerca per aiutarci a cercare artista, brano e album dei nostri artisti preferiti e con tante informazioni, foto e video a disposizione forniti dal sito stesso.

Abbiamo poi tutti gli strumenti per selezionare la parte del brano:

Per poter utilizzare il servizio sarà necessario registrarsi gratuitamente indicando email, nickname e paesword.

Mobiles24
Offre 130 mila suonerie pronte per Android suddivise in categorie.



Tones7
 per scaricare suonerie pronte



ECCO ORA SITI DA CUI SCARICARE GRATIS GIOCHI ED UTILITA', APP, WALLPAPERS  PER CELLILARI


Mobango
 e' una comunita' che offre molti servizi per cellulari, con immagini applicazioni, suonerie, video e naturalmente giochi. Tutte le risorse del sito sono gratis! Una volta registrati si può immediatamente cominciare a scaricare e partecipare nella comunità caricando e condividendo proprio materiale. Ci sono diversi modi per scaricare i file, consiglio di scaricarli prima nel proprio computer e quindi tramite cavo trasferirli al cellulare. Il sito è in italiano.



Midlet
Abbiamo una serie di giochi a disposizione, consultare se il gioco è disponibile per il proprio telefonino. Una volta scelto il gioco si dovrà scaricare cliccando su download dove c'è scritto Jad (descrizione dell’applicazione) e Jar (applicazione), quindi salvare nel proprio PC per poi trasferirlo al cellulare. Tutti i giochi sono gratuiti.

- Due siti per scaricare gratis giochi e applicazioni per cellulari

PlayYoo e GameSpace

Zelfi
Nella sezione free possiamo trovare tutti i giochi gratuiti da scaricare per ogni categoria. La maggior parte dei giochi gratuiti riguardano giochi di azione, divertimento e puzzle ma c'è anche qualche altra opzione. Una volta scelto il gioco, selezionare marca e modello e quindi download. A quel punto si apre una pagina chiedendo se ci si vuole iscrivere alle newsletter oppure no, fare la scelta e quindi ancora download.


Giochi per Nokia e Sony Ericsson in questo sito con tantissime risorse per cellulari come software, video, suonerie e molto altro.


Gratismovil.iespana.es
Tanti giochi gratuiti da scaricare sul PC per poi trasferirli al cellulare. Abbiamo in generale due link, il formato jar è quello da scaricare per giocare, quello jad è per informazioni sul proprietario ed i diritti del gioco.

iPhone Toolbox:
Le migliori risorse per iPhone 

Nel sito possiamo trovare tantissimi wallpaper, icone, applicazioni, notizie, consigli, trucchi e molto altro sul mondo dell’iPhone che vengono aggiornate ogni giorno.
Una interfaccia del sito molto bella e comoda, di grande contenuto, dove è un piacere navigare e provare le diverse applicazioni, possiamo infatti vedere delle anteprime di come le varie risorse saranno visualizzate nell’iPhone.
Nella parte superiore destra del sito abbiamo le diverse categorie ed al suo interno ci sono altre numerose sottocategorie con molte informazioni, spiegazioni e dettagli.
Sito di riferimento importante per i possessori di iPhone, tutte le risorse proposte sono gratuite.

GetJar
 Sito dove puoi cercare e scaricare applicazioni specifiche per il cellulare, video, programmi di calcolo e molto altro.


Puoi scaricare giochi e applicazioni gratuitamente: seleziona il tuo modello di telefono e vedi le applicazioni disponibili e scarica nel Pc per poi caricarle sul telefonino tramite cavo o Bluetooth.
 Sito molto completo, c'è di tutto.


SCARICARE WALLPAPERS PER IPOD E IPHONE

I migliori siti di wallpapers per Ipod Touch e Iphone

InterfaceLIFT
Questo sito offre una incredibile quantità di wallpapers di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Per ogni immagine possiamo così scegliere la dimensione adatta che può essere sia per Iphone IPod che per schermi fino 2560x1600 con vari formati e risoluzioni. Abbiamo anche un campo ricerca per trovare più facilmente il tipo di immagine che vogliamo.

PixelGirl
In questo sito vengono offerti wallpapers e icone gratis e c'è una sezione specifica e specializzata in sfondi per Iphone 320x480 pixel. Per ognuno c'è l'autore, il sito web e la possibilità di scaricarli ovviamente gratis.

AllIphonewallpapers
 Anche qui grande quantità di wallpapers molto belli divisi in tantissime categorie. Ci sono poi le più popolari, le ultime novità e nel sito troviamo inoltre link a siti con risorse per Iphone.


Sciphone Wallpaper
 di ottima qualità da scaricare. Tante categorie.


Poolga
 Possiamo trovare sfondi particolari creati da diversi artisti disegnatori ed illustratori di tutto il mondo.


Needmoredesigns
 Per gli amanti della natura.


Flickr Iphone wallpapers
In Flickr possiamo trovare un gruppo specializzato in wallpapers per Iphone con oltre 3800 foto.


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Da  QUESTO SITO  POTRETE SCARICARE SUONERIE  MA ANCHE CARICARNE DELLE VOSTRE COME HO FATTO IO CON

    QUESTA  (326 )  DOWNLOAD       QUESTA (303) DOWNLOAD
QUESTA (317) DOWNLOAD       QUESTA (414) DOWNLOAD
QUESTA ( 422 )  DOWNLOAD
QUESTA ( 429 )  DOWNLOAD


Potete anche scaricare le mie suonerie dal sito
 MyTinyPhone
 MIA SUONERIA  (323) E
QUESTA
MIA SUONERIA
Potete anche caricare suonerie

se create un account gratis Clccate qui
Nella pagina di account seguite le istruzioni, selezionate crea account automaticamente, e in fondo mettete un nome di fantasia che userete sempre quando caricherete altre suonerie, e poi inserite la vostra mail. Cliccate in fondo sul tasto invio e la suoneria verra' caricata da poter scaricare o condividere.
Potrete anche caricare o scaricare giochi e sfondi.



OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO