HOME

OLD PROGRESSIVE ROCK ITALIANO

METAL ROCK ITALIANO

UTILITA' GRAFICA

COUNTRY LINE MUSIC

MIDI KARAOKE

LA CARTELLA SCARICATA CHE CONTIENE I FILES  E' IN FORMATO COMPRESSO RAR E PER ESSERE MESSI IN UNA CARTELLA DEL PC,iI FILES DEVONO ESSERE SCOMPATTATI  (CIOE' ESTRATTI, USANDO IL PROGRAMMA WINRAR  o Winzip oppure 7Zip  CHE VA SCARICATO  E INSTALLATO SUL VOSTRO PC . Per scaricare il programma cliccate sul sito del produttoree cliccate su PRELEVA e scegliete la versione exe piu' adatta per Windows  ( 32 o 64 bit). Poi clicca su SI, INSTALLA, OK e CHIUDI il setup .

 

 TORNA A TROVARMI E POTRAI VINCERE NUOVI FREE DOWNLOAD PER LA TUA COLLEZIONE!

TODAY FREE DOWNLOAD

ARTISTI LETTERRA     

         A         B         C                   E          F          G          H           J              L1          L2                                          Q                 S          T          U                  Z

 

Per scaricare  la cartella compressa RAR con i files , cliccate sulla lettera e cosi' andate nella pagina di 4shared , poi cliccate ( se serve anche  piu' volte ) su SCARICA  (Download) sulla  casella con sfondo bianco a centro  pagina verso  sinistra . Vi apprira' un'altra pagina dove dovrete cliccare su DOWNLOAD GRATUITO su sfondo grigio. Attendere che termini il download un po' lento perche'  gratuito.

Per scaricare meglio e fare ricerche di altri files, si consiglia di creare un account gratuito sul sito 4shared. 

 

 Una volta scaricata sul PC  la cartella compressa .RAR, i files devono essere estratti in una cartella  del PC con Winrar, cliccando sul pulsante EXTRACT TO ed indcando sulla destra dell'interfaccia la cartella dove devono essere messi. A qesto punto, cliccando su un file, potrete modificarlo usando EDITOR KARAOKE per inserire il testo da visualizzareo modificare tempo, volume ecc. Diversamente potete aprirli con un PLAYER KARAOKE e visualizzare il testo se e' gia' presente esempio il  programma  Van Basco o Karafun o altri, dopo averlo installato sul PC . ALCUNI PROGRAMMI COMPRENDONO SIA EDITOR CHE PLAYER.
VEDI ANCHE  LA PAGINA KARAOKE

 

COSA SONO .Mid e .KAR

MIDI sono melodie strumentali che si possono creare con Editor midi  anche online e che non incorporano testo da visualizzare per fare karaoke.

A  volte pero' le MIDI, usando un Editor di sincronizzazione testo alla musica, incorporano anche un testo per fare karaoke, e possono essere salvate con estensione .mid, o con estensione .kar

Si puo' ainceonizzare il testo da fare apparire, anche negli .mp3 e salvarli come .mp3 (karaoke ). I testi  di .mid, .kar o  .mp3 verranno visualizzati aprendo i files con appositi Players per karaoke ( es. player di Karafun,di Van Basco, , di Kanto karaoke ecc )- Esistono basi karaoke che hanno estensioni diverse: .Kfn, .cdg, .lrc, .kok ecc e vanno aperti con players karaoke che li supportino.

Gli Editor di testo servono a scrivere il testo in modo che venga poi visualizzato da un player sullo schermo, scorrendo  a tempo giusto
( sincronizzato) con la musica. Tra questi Editor segnalo


KANTO SYNCRO
E'
un piccolo software che permette di sincronizzare testo nel file MIDI (così come è in grado di inserire testo in un MP3 file). Ecco come funziona.

Come Inserire Testo in un Midi File con Kanto Syncro
Innanzitutto scarica la versione demo gratuita del programma per PC Windows o MacOS:
Download versione Windows
Se hai un computer Mac, vai alla guida di
 
Kanto Syncro per Mac.

Se invece hai un PC Windows leggi qui di seguito.

Step 1. Importa il file MIDI in cui vuoi inserire il testo
Clicca in alto a sinistra su CARICA BRANO. Seleziona quindi il file MIDI in cui vuoi inserire il testo della canzone e sincronizzarlo con la musica.
Passo 2. Carica il file di testo (formato .txt) cliccando in alto a destra su CARICA TESTO DA FILE oppure copia e incolla direttamente il testo della canzone nel box a destra del programma.
Passo 3. Effettua la sincronizzazione del testo con la base midi
Clicca su START SYNCRO per riprodurre la canzone midi e sincronizza ogni parola del testo cliccando sul pulsante SET (o premendo il tasto F1 su tastiera). Ogni parola sincronizzata verrà evidenziata in giallo.
Se si commette un errore durante la sincronizzazione è possibile fermare il tutto cliccando su STOP SYNCRO e poi su UNDO per rifare le ultime parole oppure RIFAI DA CAPO per ripetere da capo la sincronizzazione.
Una volta completata la sincronizzazione clicca su “Preview“ per vedere l’anteprima nella finestra centrale.
Passo 4. Salva il file Karaoke appena creato
Quando tutto è OK clicca su TERMINA & SALVA. Si aprirà la finestra di output in cui potrai scegliere se salvare il brano in MP3 (con testo karaoke), oppure in file video MP4 o AVI. Tutti questi file oltre ad avere il testo karaoke avranno anche una qualità audio molto migliore del midi di partenza grazie all’aggiunta dei soundfonts che Kanto Syncro effettua in automatico. Inoltre questi files creati potranno essere riprodotti senza problemi col programma
 PLAYER
Kanto karaoke player.      COME FUNZIONA

ALTRI EDITOR:

SYLT EDITOR
Sincronizza per riga di testo e non per parola come Kanto Syncro

Kanto Video Karaoke Creator
Puoi sincronizzare il testo o convertire canzoni in formato video karaoke! Inoltre, il riproduttore integrato ti permetterà di aprire e gestire senza problemi sia file midi che file mp3, cambiando in un istante la tonalità, il tempo, il volume, potendo intervenire sui singoli canali midi etc. Crea karaoke in video Mp4 e AVI e supporta Sync id3v2.3 e Lyrics3 v2. Converti midi in video karaoke e converti in Mp4, MKV, MPG, AVI ed M2TS tutti i tuoi video. Mantieni il testo delle canzoni nei file di output e scegli la risoluzione del video in uscita. Sul sito sono presenti anche altri software complementari, sempre sviluppati dagli stessi programmatori.

KARABOX EDITOR

Riguardo ai PLAYERS  cioe' a programmi da installare per visualizzare i testi dei midi kar , files .kar .mp3 karaoke  vi consiglio

Van Basco 

Sul sito inoltre  si possono scaricare moltissime basi karaoke

Kanto Karaoke Player

Gia' citato piu' sopra

Winlive

VEDI ANCHE LE MIE PAGINE SUL KARAOKE

PAGINA 1      PAGINA 2

DOVE SCARICARE FILES MIDI 

Su Dripchord potete trovare una grandissima quantità di file MIDI, loop scaricabili gratuitamente. È un sito per amanti di  musica elettronica. I loop possono essere modificati, basta disporre di software come Ableton, Cubase, FL Studio, GarageBand, Studio One o Reaper. Naturalmente non mancano file da scaricare anche a pagamento.

 Prosonic Studios
 mette a disposizione motifs cioe'  pattern musicali che aiutano a creare e ccomporre  musica. A disposizione c’è una libreria con centinaia di migliaia di file scaricabili gratis. In particolare segnaliamo MIDI Arpeggio Patterns, MIDI Chord Progression e MIDI Drum Patterns, Beats and Loops.

Partner In Rhyme
 Non utilizzabile èer distribuzione o scopi commerciali .Una cosa molto interessante e che si possono scaricare anche  suoni tipici da film ed effetti vari. Anche qui non mancano i file a pagamento per chi lo ysa a fini commerciali

Versione Karaoke
Il sito è totalmente italiano e oltre ai file a pagamento dal costo di 1,99 euro ciascuno, ci sono anche file gratuiti, nonché basi di singoli strumenti come chitarra, batteria e basso e filrs Midi su cui si puo' cantare Karaoke.

VanBasco
 Anche in questo caso i contenuti testuali sono in italiano. Attraverso il solito box per la ricerca potete controllare se è presente il brano di vostro interesse. Scaricando anche il player potete riprodurre i file visualizzando anche il testo. È tutto gratis e senza pubblicità.

Mirsoft

C'e' una infinità di basi midi da  scaricare, tutte inerenti il mondo dei videogiochi. Potete usare il box di ricerca: basta inserire il titolo del gioco, del musicista o band e in un attimo avrete le musiche che rispondono ai parametri di ricerca. E'  tutto gratis.

LEGGI ANCHE UTILITA' MIDI
S£ VOLETE CREARE BASI MIDI ONLINE CON MODERNI SINTETIZZATORI LEGGETE QUI

 


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO