HOME

REGISTRARE MP3 DALLE WEB RADIO
RADIO STREAMING
CREARE MUSICA ONLINE

SITI CONSIGLIATI

eJay
Potete collegarvi con questo sito per scaricare Mp3 e samples, che potrete poi usare per le vostre composizioni. Gli Mp3,sono di vari artisti di tutta Europa, anche non professionisti che inviano al sito le loro composizioni,per farle poi scaricare e conoscere agli appassionati di musica,

permettendo loro di creare classifiche per il concorso della settimana.
SENZA CONTRATTI E GRATUITAMENTE  potrete far conoscere le vostre composizioni a tutti gli appassionati di musica, e potrete partecipare al simpatico ed originale concorso eJay, ed alla classifica delle migliori tracks (Prima pero' dovrai comporla con un prodotto eJay scaricabile QUI

Puoi scaricare i programmi per un periodo di prova, meglio se in italiano, oppure  comprate le versioni complete su Amazon o eBay ma con istruzioni in italiano.

MAGIX (clicca)
Per collegarti, clicca in mezzo al titolo del sito
Anche qui troverete tanti samples da scaricare e un sito per creare la vostra musica, finalmente in lingua italiana.

Da questo sito puoi scaricare sequencer audio e midi per Pc

Clicca su questo sito per creare e convertire file midi

In questo sito i favolosi programmi Rebirth, ReCycle e Reason

In questo sito potrai trovare ottimi programmi per creare la tua musica, tra i quali groovemaker

ALTRI SITI :
SITI DA CUI SCARICARE FILM MUSICA E SOFTWARE GRATIS
Voyager download

Al primo impatto puo' sembrare solo un sito per scaricare videogiochi fsntasy ma addentrandosi nel sito scoprirai altro.

DDL HITS
Dopo una brece registrazione gratuita potrai trovare eBook e riviste specializzate. E' suddiviso in categorie dai software per smartèhone, a quelli per DVD a quelli per videogiochi.
 
 
Se volete conoscere o acquistare strumenti particolari
date una occhiata a
questo sito
Link 2
Link 3

www.netmusicitalia.it (case musicali, strumenti musicali, links)www.kwmusica.it  (interviste,radio online,mp3 gratis 

www.musichunter.it (lo spazio per farti conoscere come artista)
www.rockit.it (gruppi nascenti,concerti,dischi)
www.rockol.it (concerti e localita')      
www.musicaitaliana.com (tutto il meglio della musica italiana)
www.ticketmaster.it/( per acquistare biglietti per concerti festival, arte )
www.ticket.it (per acquistare biglietti online)  
www.ticketweb.it  (per acquistare biglietti online)
www.prontoticket.it (biglietti online last minute)
www.ilmucchio.it
www.metallus.it
www.mtv.it (novita' ed appuntamenti musicali mondiali
Erecordl.it (per acquisto e vendita di CD, DVD,VHS )
Luckymusic (vendita online si strumenti nuovi e usati)

E per tutti coloro che vogliono copiare dischi in vinile o vecchie audiocassette sul computer o su CD audio, ecco alcuni siti che vi insegneranno come fare.
PRODOTTO MAGIX    PRODITTO MAGIX
AUDIO CLEANIC

Il sito Drumbot ci offre una raccolta dove sono compresi:
Guitar Tuner - Non può mancare certo lo strumento per accordare la chitarra.
Altro molto valido e per più strumenti ricordo Get-Tuned
Drumbot - Fantastico strumento online per la batteria. Diversi ritmi a disposizione per impostare la batteria come vogliamo.
Metronome - Un metronomo online personalizzabile con diverse sonorità.
Drum Pattern Sequencer - Altro strumento per la batteria. Un sequencer per dare forma al ritmo gestendo ogni elemento, percussione, tamburi, piatti.
Tap BPM - Strumento per una miglior conoscenza del tempo. Digitando infatti tasti sulla tastiera l’applicazione ci dice i BPM cioè i battiti per minuto.

Splice
 interessante sito sviluppato in flash, con una serie di strumenti per creare musica, mixare brani, aggiungere suoni vari e condividere le proprie creazioni mettendole anche a disposizioni per nuovi sviluppi.
Le traccie con i suoni da utilizzare si possono caricare dal proprio PC o trovarle nel sito per poi modificarle, mixarle, cambiare velocità, aggiungere effetti vari tutto grazie al sequencer messo a disposizione nel sito.

Come ogni applicazione web 2.o viene creato un profilo, con le creazioni musicali che si possono votare, commentare, modificare e dove gli utenti si possono mettere in contatto e collaborare tra di loro. A questo proposito c'è anche la mappa di Google Maps che mostra i vari profili degli utenti nelle varie parti del mondo. Naturalmente si può anche scegliere l'opzione "private" in tal caso nessuno potrà accedere ai propri brani creati.

I migliori siti web per creare musica online facilmente
Nel web troviamo una serie di siti che in modo molto semplice e senza particolari conoscenze in campo musicale ci permettono comunque di creare musica facilmente. Ecco una serie:

Build Up!
- Sito giapponese molto bello e originale. Ci troviamo con un grattacielo da costruire con note e gli strumenti di costruzione industriale.

Carol-Maker
- Abbiamo un pannello nel quale aggiungere le note cliccandole e che verranno eseguite con la velocità che stabiliamo. Possiamo ascoltare alcune composizioni già create e condividere e inviare via email anche con messaggio scritto.

Contrapunctus Variations
- Creare musica con il mouse, scegliamo gli strumenti e seguiamo i diversi passaggi previsti, possiamo salvare le composizioni e condividere.

Glitchscape
- Curioso sito, cliccando nel pannello presente vengono creati dei box che emettono dei suoni.
Incredibox
- Per creare musica a cappella con effetti, cori, percussioni, ecc.

Jam Studio
- Permette di comporre musica online abbastanza facilmente con strumenti, note effetti, tempi, ecc.
Crea la tua musica: oggi è possibile farlo online. JamStudio.Si puo' considerare l'alternativa on line ai prodotti eJay e Magix ( di cui abbiamo parlato ad inizio pagina.)
Esso è un autentico studio di registrazione online dove puoi in pochi click creare la tua musica. Hai a disposizione ben 8 tracce più precisamente 4 chitarre diverse, una batteria, un basso, una tastiera e un pianoforte. Sulla destra puoi scegliere gli accordi che metterai nelle 16 battute a tua disposizione. Per creare la tua musica avrai tantissimi loop con ritmi diversi per ogni tua esigenza. Potrai scegliere il tempo di esecuzione e regolare i volumi per ogni singolo strumento. Quest'ultimi sono veramente molto realistici e di ottima qualità. Se il tuo sogno è creare musica con questo tool online lo potrai fare anche se non hai basi musicali ferree.. ti basta un pò di orecchio e gli strumenti che ti offre JamStudio. Potrai creare una miriade di canzoni in poco tempo e dal sound professionale.
Questo sito ti permette anche il salvataggio dei pezzi nel loro spazio e la condivisione tra tutti gli utenti ma non è gratis purtroppo ma ci si deve abbonare e costa 10 dollari al mese. Chi si abbona ha anche un implementazione del programma con altri loop e altro. Comunque si può ovviare a questo registrando i propri lavori con il registratore di windows o dei programmi dedicati come WaveLab o simili.

KissTunes
-Semplice applicazione che ci presenta dei tasti con note, la possibilità di scegliere tra alcuni strumenti, suonare e registrare.

Make Your Own Music Game
- Molto divertente, dalla sidebar scegliamo i musicisti con i loro strumenti e li trasciniamo nel pannello centrale. Bilanciamo quindi i suoni, possiamo registrare e condividere.

Nim’s Island Animal Jukebox
 Troviamo degli animali, ognuno può riprodurre una serie di suoni e note. Si può registrare e condividere.

PlayThePiano
 Suoniamo il piano direttamente dentro un video di YouTube!

Soundbadge

- in questo sito si rispondono a delle domande su se ste
ssi e sulla propria personalità mediante delle barrette. Alla fine viene creato il suono che ci rappresenta con possibilità di ascoltare e condividere via email e siti web.


Tony B Machine 3

- Bellissima applicazione per creare musica tecno.


TheBluesMaker
BluesMaker è un interessante sito web che consente di creare gratis canzoni blues in pochi clic di mouse (10 per l'esattezza) senza conoscere assolutamente niente di musica.
Infatti il servizio mette a disposizione una serie di frasi e suoni di armonica a bocca che dovranno essere indicati dall'utente a seconda dei propri gusti.
Al termine il tutto verrà egregiamente cucito in un'unica canzone in pieno stile blues che potrà essere condivisa nel web, inviata per email ad amici e parenti ma anche scaricata nel PC in formato MP3 con un veloce trucco.
Per iniziare a comporre la canzone blues. una volta collegati con la Home Page di BluesMaker si dovrà cliccare il pulsante START IT RIGHT AWAY e nella pagina successiva si dovranno seguire i 10 passaggi nei quali con il mouse cliccare le parole da mettere nella brano musicale e il suono dell'armonica a bocca preferito fra quelli disponibili.
Completato il decimo passaggio, confermare e avviare la creazione della canzone blues cliccando il pulsante FINISH MY BLUES.
Dopo qualche istante verrà caricato il player audio nel quale verrà riprodotto il brano musicale blues appena generato. Al termine della riproduzione, subito sotto al player cliccando il pulsante SHARE sarà possibile condividere la canzone via Twitter o via email.
Invece per scaricare il brano musicale nel PC sarà sufficiente utilizzare l'ottimo programma gratis MP3MyMP3 che ha appunto la funzione di registrare tutto l'audio che passa nel PC e di salvarlo nel computer in formato MP3. Collegamento: Vai a BluesMaker

ALTRI SITI PER CREARE MUSICA ONLINE LI TROVERAI NELLA MIA PAGINA
MUSICA ONLINE


GUARDA TV DAL MONDO

 


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO