HOME
TRASFORMARE TESTO IN DIPINTO O IMMAGINE
CREARE  LOGHI E BANNER PER  PAGINE WEB
CREARE PAGINE WEB
CREARE MUSICA ONLINE
CAMBIARE VOCE E PARLARE COME VIP

GENERATORI DI TESTI E DI CANZONI

Ci sono generatori
di testo, per studenti scrittori o giornalistiche
compongono
temi o tesine da argomento o titolo loro proposto
come Chat gpt per Android , app che scrive testi su tema proposto e
 ( guarda anche Jasper.ai )

Altri generatori invece compongono

testi di canzoni
I generatori di testi di canzoni sono strumenti online che utilizzano l’Intelligenza Artificiale (AI)  hanno un grande database di parole, frasi ecc. che puoi utilizzare per creare i testi delle tue canzoni. Alcuni di essi ti consentono anche di selezionare lo Stile del brano, il Genere e altro per far emergere una creazione di brani che corrisponda il più possibile ai tuoi pensieri.
 Non tutti i generatori di testi di cui sopra sono uguali in qualità, versatilità e creatività.
 
Oltre i generatori di melodie musicali
esistono anche generatori di testi, temi e tesine
e testi di canzoni create da tema proposto.
 
Tra i generatori di testi di canzoni  prestate attenzion a questo
sistema, che ascolta la musica e scrive il testo adeguato.
Il sistema LyricJam 
scrive testi e musica per le canzoni
     Utilizza l'intelligenza artificiale (AI) per generare linee di testo per la musica strumentale eseguita dal vivo o da audio clip.
 Mentre un musicista o una band suona musica, il sistema riceve continuamente le clip audio grezze, che la rete neurale elabora per generare nuove linee di testo. Gli artisti possono quindi utilizzare le linee per elaborarle e comporre i propri testi delle canzoni.

Il sistema genera linee poetiche con nuove metafore ed espressioni, guidando potenzialmente gli artisti in direzioni creative che non hanno mai esplorato prima.
 Alcuni musicisti hanno anche utilizzato le linee per verificare se la loro improvvisazione musicale ha avuto l'effetto emotivo desiderato.
Come funziona?
 Mentre un musicista o una band suonano musica strumentale, il sistema registra continuamente file audio grezzi, che la rete neurale elabora per generare linee di testo. La produzione testuale avviene dopo avere appreso quali temi lirici, parole e stili sono associati ai diversi aspetti della musica contenuta nei file.
Ad esempio, i testi generati per la musica metal sono molto diversi da quelli per la musica ambient.
Poi gli artisti possono utilizzare queste linee per elabuorare i testi e comporne dei più personalzzati.


 I musicisti interessati a provare LyricJam possono accedervi su
questo sito.

These Lyrics Do Not Exist
è un generatore automatico di testi, , che utilizza intelligenza artificiale per scrivere canzoni, dopo aver digitato l'argomento, il genere musicale e lo stato d'animo. è un  generatore di testi di canzoni  che non è così versatile e creativo rispetto a quelli sottostanti

Digita solo alcune parole chiave dell’argomento del canzone, seleziona il genere e l’umore del testo (triste, felice, neutro ecc.) e fai clic su”Genera i miei testi”per consentire al sito Web di completare il processo per te. Puoi scegliere di scaricare i testi sotto forma di un semplice file di testo o rigenerarli con gli stessi parametri.
Questo sito Web afferma di generare testi completamente originali per vari argomenti, ma ci si aspetta molto di più dal qualità e creatività dei testi.
Fai clic qui
per visitare Questi testi non esistono’
 

Voicemod Per iphone
Un software cambiavoce, con  possibilità per sbizzarrirsi
Si tratta di un software cambia utilizzato da creatori di contenuti per il web e da youtubers alla ricerca di un effetto speciale. Permette tra l’altro di modificare la voce per sembrare un robot, un demone, uno scoiattolo, una donna, un uomo o qualsiasi altra cosa si possa immaginare. Funziona con i giochi preferiti e si integra con software come Twitch, Audacity, Skype, WhatsApp. VoiceMod si occupa delle impostazioni di microfono e cuffie. Di conseguenza l’uso di questo cambiavoce è immediato e comporta pochi accorgimenti.
Ci sono due  possibilità. La prima è di attivare VoiceMod in ogni software o app usato per comunicare. Pensiamo ad esempio anche a Zoom, Skype o Fortnite. In questo caso bisogna modificare le impostazioni audio di ciascun programma. La seconda, più semplice, è modificare a livello di sistema operativo. Gli utenti possono quindi caricare nella soundboard suoni da riprodurre con un clic o con scorciatoie da tastiera. Punto di forza di VoiceMod è l’ampia libreria ricca di effetti vocali per trasformare momenti di gioco con i compagni di squadra o in chat in ricordi divertenti. Occorre però fare presente che la versione free ha pochi morphing disponibili e non consente di crearne di personalizzati. Di conseguenza il range delle opzioni per rendere la voce completamente irriconoscibile se non incomprensibile è limitato.

Voicemod
È un generatore di musica AI, che crea canzoni partendo da un testo. Una volta stabilito il tipo di brano che vogliamo creare, spaziando tra i generi, possiamo anche scegliere tra 7 diversi cantanti, le cui voci variano da soprano a popstar. E il testo della canzone? Quello dobbiamo fornirlo noi, ma la buona notizia è che Voicemod non ha regole rigide e potremo cantare quel che ci pare. Una volta ricevuti tutti gli input, il "generatore" ci mette un minuto o due a creare una canzoncina (ina-ina).

Jarvis

un aiuto per la composizione dei testi, utilizza i criteri forniti (artista, genere, titolo, data di uscita, parte del brano) e crea suggerimenti di linea. Come un co-sceneggiatore, Jarvis può anche produrre una continuazione di qualsiasi testo. Il contenuto generato può servire come punto di partenza o essere utilizzato per migliorare i testi delle tue canzoni!

Se vuoi scrivere testi di canzoni originali, Jarvis può aiutarti, indipendentemente dal tuo livello di abilità come principiante, dilettante o cantautore professionista. Ogni scrittore sperimenta il blocco dello scrittore ad un certo punto; pertanto, qualsiasi nuovo strumento creativo può essere apprezzato.

 
Song lyrics generator
Ecco il generatore di testi musicabili: noto anche come Masterpiece Generator, è completamente gratuito e distribuisce idee per canzoni e poesie a getto continuo. Possiamo scegliere dai brani freestyle alle composizioni riga per riga o provare a imitare lo stile di artisti come Ed Sheeran, Billie Eilish e Taylor Swift. Il tutto semplicemente riempiendo un questionario con le risposte a tendina. Certo, non aspettatevi Mogol…
Basta selezionare il Genere o l’Artista, compilare il modulo visualizzato con tutte le idee che hai in mente sulla canzone e fare clic su”Scrivimi”per generare automaticamente il testo. Gli input richiesti nel modulo variano notevolmente a seconda della selezione dell’artista e del genere.
Alcuni dei contenuti generati parodia (imita) gli stili e gli artisti esistenti mentre alcuni sono originali.

Fai clic qui per accedere a song-lyrics-generator

Parole chiave per i testi
Inserisci semplicemente qualsiasi combinazione di parole nella casella”Parole chiave”, imposta la Creatività valore e fai clic su”Genera brano”per ottenere un set completo di testi che puoi utilizzare.
 Ci vuole un po’di tempo quando provi a generare un testo per la prima volta mentre vengono caricati gli algoritmi di intelligenza artificiale.
Puoi anche attivare la casella di controllo”Penalità di ripetizione”per ridurre i casi di ripetitività nei testi. Prova a generare di nuovo i testi delle canzoni se non sei soddisfatto, senza cambiare le parole chiave.
Nel complesso potresti notare un leggero tocco romantico e di qualità nei testi creati da questo generatore, ma funziona bene  anche in altri generi .
Fai clic qui    per visitare Parole chiave per i testi e iniziare a generare le tue canzoni.


Rytr
Questo è uno dei migliori e più versatili generatori di testi di canzoni basati sull’intelligenza artificiale disponibili sul web. Rytr definisce alcuni passaggi nel processo di generazione dei testi. Seleziona la lingua di output, seleziona il tono del contenuto tra 20 tipi disponibili come casual, convincente, candido ecc., scegli il tuo caso d’uso come testi delle canzoni, aggiungi alcuni pensieri sotto forma di parole e frasi e seleziona il numero di Varianti e livello di creatività. Infine, fai clic su”Ryte Me”e gli algoritmi dell’IA scriveranno il testo per te con ulteriori informazioni su Chorus, Bridge, ecc.

clicca qui
 Per scrivere la tua canzone usando Rytr
 
Rhymezone
Rhyme Zone è un dizionario in rima con funzionalità aggiuntive per trovare sinonimi, contrari, parole
simili e altro ancora.
È un sogno per i cantautori che devono inseguire l’ultima parola mancante in un testo.
La sezione in rima elenca tutte le possibili rime con numero di sillabe variabili e rime vicine.
Puoi persino limitare le parole per metro o mostrare la popolarità dell’uso di una parola nei testi inglesi.
Perfetto per: scrivere o rivedere i testi per trovare quella parola assolutamente perfetta.

Neuroflash.
creare testi rap con Ai ecco come funziona

Nextpit
 come realizzare una canzone pop utilizzando Ai

CHORD AI
Chi ha fretta di imparare una canzone sicuramente ha bisogno di conoscerne l’armonia e quindi avere gli accordi a portata di mano è fondamentale: se vent’anni fa bisognava andare nel proprio negozio musicale di fiducia per comprare lo spartito, Internet ha semplificato e velocizzato il processo consentendoci di trovarli direttamente sul web; oggi Chord AI va ancora più a fondo perché, come Shazam è in grado di riconoscere le canzoni ascoltandone alcune battute, quest’app è in grado di individuare gli accordi che compongono la struttura semplicemente ascoltando il brano.

Questo significa che è potenzialmente in grado di farci scoprire gli accordi di qualsiasi canzone, anche quella composta da un amico che cel’ha inviata tramite vocale su Whatsapp, questo perché usa degli speciali algoritmi per riconoscere le note in riproduzione. E’ possibile anche selezionare un brano presente su YouTube, su SoundCloud, oppure su uno dei servizi in streaming come Apple Music o Spotify, sfruttando il microfono per elaborare il suono in tempo reale. E proprio perché si affida anche a quest’ultimo si può perfino usare per setacciare una canzone che sta suonando un artista nelle vicinanze.
L’app è in grado di riconoscere tutti gli accordi di triade maggiore, minore, aumentata e diminuita, ma anche quelli di settima, maggiori settima, gli accordi sospesi (di seconda e di quarta). E’ anche in grado di rilevare quelli avanzati come i power chords, i semidiminuiti, i dim7, M7b5, M7#5, 6, 69, 9, M9, 11, M11, 13, M13th, add9, add11, add#11, addb13, add13, 7#5, 7b5, 7#9, 7b9, 69, 11b5, 13b9 e loro combinazioni come 9sus4, min7add13 e via discorrendo.

La versione Pro
è in grado di segnalare anche i rivolti degli accordi e la nota più bassa con lo slash (ad esempio C/E significa che nell’accordo di do maggiore, la terza (il mi) viene suonata al basso).
Chi ha fretta di imparare una canzone sicuramente ha bisogno di conoscerne l’armonia e quindi avere gli accordi a portata di mano è fondamentale: se vent’anni fa bisognava andare nel proprio negozio musicale di fiducia per comprare lo spartito, Internet ha semplificato e velocizzato il processo consentendoci di trovarli direttamente sul web; oggi Chord AI va ancora più a fondo perché, come Shazam è in grado di riconoscere le canzoni ascoltandone alcune battute, quest’app è in grado di individuare gli accordi che compongono la struttura semplicemente ascoltando il brano.

Questo significa che è potenzialmente in grado di farci scoprire gli accordi di qualsiasi canzone, anche quella composta da un amico che cel’ha inviata tramite vocale su Whatsapp, questo perché usa degli speciali algoritmi per riconoscere le note in riproduzione. E’ possibile anche selezionare un brano presente su YouTube, su SoundCloud, oppure su uno dei servizi in streaming come Apple Music o Spotify, sfruttando il microfono per elaborare il suono in tempo reale.
 E proprio perché si affida anche a quest’ultimo si può perfino usare per setacciare una canzone che sta suonando un artista nelle vicinanze.

L’app è in grado di riconoscere tutti gli accordi di triade maggiore, minore, aumentata e diminuita, ma anche quelli di settima, maggiori settima, gli accordi sospesi (di seconda e di quarta). E’ anche in grado di rilevare quelli avanzati come i power chords, i semidiminuiti, i dim7, M7b5, M7#5, 6, 69, 9, M9, 11, M11, 13, M13th, add9, add11, add#11, addb13, add13, 7#5, 7b5, 7#9, 7b9, 69, 11b5, 13b9 e loro combinazioni come 9sus4, min7add13 e via discorrendo.
La versione Pro è in grado di segnalare anche i rivolti degli accordi e la nota più bassa con lo slash (ad esempio C/E significa che nell’accordo di do maggiore, la terza (il mi) viene suonata al basso).

L’app “Chord ai – Play any song!” è sviluppata da Nomad AI OU, è localizzata in lingua inglese, è gratuita e si scarica su App Store, dove ha ricevuto 48 valutazioni con una media di 4,8 stelle su 5. La versione attuale è la numero 3.1.2 e per poter essere installata richiede almeno 155 MB di spazio e la versione 14.0 di iOS e iPadOS. Per accedere a tutti i contenuti è possibile abbonarsi al prezzo di 3,99 euro al mese oppure 20,49 euro l’anno, e c’è anche l’acquisto una-tantum a 44,99 euro. Dal punto di vista della privacy non raccoglie alcun dato. E’ disponibile anche per Android.

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo