FOTOMONTAGGI:TU CON PERSONAGGI FAMOSI

















PhotoWithMe, un'applicazione online che vi permette di creare un curioso fotomontaggio, inserendo una vostra foto, insieme ad un personaggio famoso. Una volta collegati al sito tramite il menù a tendina potrete selezionare il vostro personaggio preferito, come John Travolta, Sylvester Stallone, Tom Cruise, Brad Pitt, Bruce Willis, Zidane e molti altri ancora. Successivamente dovrete caricare una vostra foto non più grande di 2 MB, inserire una scritta nell'apposito campo e cliccare su ''Generate''. Il sito in automatico genererà il vostro fotomontaggio mostrandovene l'immagine che potrà essere inviata per e-mail, condividerla nelle reti sociali come Facebook, MySpace, Orkut, Hi5 od inserirla nel proprio sito o blog tramite il codice fornito. PhotoWithMe, viene offerto gratuitamente senza obblighi di registrazione.

          ooooooooooooooooooo

Fotomontaggi al volo su locandine e volti di vip
 
FACEinHOLE , letteralmente Faccia nel Buco, è un'applicazione web che permette, scegliendo tra varie immagini, di creare al volo dei fotomontaggi.
La sua particolarità è che fa scegliere tra locandine di film famosi, pubblicità, scatti di vip, riviste e sportivi, tutte con un “buco” all'altezza dei visi in cui inserire la propria foto.

Il volto può essere scelto da un file jpg presente sul proprio computer, o essere ripreso direttamente dalla webcam, creando un'immagine che può essere ridimensionata, capovolta ed adattata come tonalità e illuminazione.
Il risultato, come potete vedere in questo fotomontaggio del film “Troy”, è di sicuro esilarante, e realizzato in pochissimi minuti. Provare per credere

     oooooooooooooooooooooo

Trasformati in un animale col fotomontaggio online di youWild

     oooooooooooooooooooooo

Estrarre o catturare le facce umane da una foto

Vogliamo estrarre/catturare le facce dei nostri amici e salvarle in foto singole,o semplicemente estrarre la nostra da una foto di gruppo?. Una foto per ogni faccia. Farlo manualmente è piuttosto complicato e lento.
Ci viene allora in aiuto Stoik Imagic Free Browser ( Scarica ) un programma del tutto gratuito che, fra le tante cose, permette di estrarre le facce umane da una foto in un batter d'occhio.
Primo passo e scaricare ed installare Stoik Imagic Free Browser.( Recensione )
Collegati su questo sito Internet e fai click sulla voce Download Now per scaricare Stoik Imagic Free Browser. Al termine dello scaricamento, estrai l'archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer e fai doppio click sul file di installazione estratto (Imagic40free.exe).
Nella finestra che si apre, fai click due volte di seguito su Next, poi su Yes, nuovamente due volte di seguito su Next ed infine su Install. Alla fine del processo di installazione, spunta la voce I would like to launch Imagic 4 Free Browser e fai click su Finish.

Estrarre le facce umane da una foto
Utilizzando la barra di navigazione della parte sinistra del programma, spostati nella cartella del tuo PC contenente le foto di cui vuoi estrarre le facce. Fai click sulla foto da cui vuoi estrarre le facce per selezionarla, spostati nel menu Tools e fai click sulla voce Extract Faces.

Le facce umane estratte da una foto vengono salvate all'interno della cartella Faces creata automaticamente dal programma all'interno della cartella dove è contenuta la foto da cui abbiamo estratto le facce


Il fotoritocco è davvero un arte a mio avviso, ma non è molto facile da praticare, infatti, ciò che per i più esperti grafici è facile per noi è molto difficile e anche creare il fotomontaggio più semplice potrebbe risultare impossibile. Per sopperire a questa mancanza, potreste pensare a qualcosa di più semplice come la creazione di una falsa notizia di giornale per fare uno scherzo ad un vostro amico. Ma, come si fa a creare questo falso articolo di giornale? Nessun problema, infatti in vostro aiuto cè il sito Newspaper Generator. Grazie a questo fantastico sito potrete creare il vostro articolo con scritto qualsiasi cosa vogliate. Questo servizio mette a disposizione diverse funzioni, per esempio l’aggiunta di una foto, la possibilità di cambiare il titolo della notizia e l’aggiunta di alcuni dettagli che renderanno il vostro articolo molto simile alla realtà. Oltre a questo, potrete cambiare il nome del giornale e la data di stampa di quest’ultimo. Chiaramente, nel sito si raccomanda di non utilizzare i nomi dei giornali realmente esistenti o nomi di persone se avete intenzione di far girare l’articolo perché cè la possibilità di andare incontro ad una denuncia, quindi usate questo servizio con cautela.

PURICUTE : Applicativo online che permette di decodare  fotografie aggiungendo cornici, animazioni e simpatici elementi grafici.

In perfetto stile manga, pensato soprattutto per un pubblico giovane, con questo strumento sarà possibile personalizzare fotografie ed altre immagini, direttamente online, utilizzando la pratica ed intuitiva applicazione sviluppata in Flash.
Non richiede obbligatoriamente una registrazione, anche se consigliata per ulteriori modifiche alle immagini, si utilizza cliccando nel pulsante “Create picture” in home page per caricare l’immagine dal proprio computer e procedere alla personalizzazione; nel menù posizionato a sinistra si troveranno varie tipologie di cornici, a destra tanti elementi grafici suddivisi entrambi per categoria.
Lo strumento consente anche di disegnare a mano nella fotografia ed applicare semplici modifiche come il ridimensionamento e sfumature varie.

Tutte le nuove immagini, potranno essere pubblicate nella galleria online e salvate nel proprio computer.

Completamente gratuito, si interfaccia ad un servizio per la stampa di foto adesive.
Si chiama PuriCute

Un altro ottimo strumento online e' BeFunky che permette di applicare svariati effetti alle proprie fotografie.

BLING EASY :
Grazie a questo generatore, sarà possibile applicare ad esempio effetti glitter, soggetti animati di svariata tipologia, inserimento testo, regolazione dei colori e molto altro.

Come altri strumenti di questo genere, l’utilizzo è molto semplice.

Effettuato l’accesso alla home page, si dovrà caricare la propria immagine direttamente dal computer per modificarla  con una vasta galleria di effetti e molteplici funzionalità per la rifinitura, ridimensionamento, ritaglio, contrasto etc.
Tutte le nuove immagini, potranno essere scaricate sul computer sottoforma di file animato GIF.

Il servizio comprende moltissimi elementi grafici animati. Si potranno rendere le fotografie davvero originali con molta semplicità e rapidità, per essere condivise nel web e per tanti altri utilizzi.
Completamente gratuito.
Si chiama BlingEasy

Facebomb: Semplice e versatile strumento online che permette di applicare una serie di effetti speciali, cornici e testi nelle proprie fotografie.

Il layout grafico di questo sito ricorda molto l’interfaccia di Facebook ed è pensato soprattutto per applicare personalizzazioni alle proprie immagini da pubblicare e distribuire nei vari social network.

L’utilizzo è praticamente immediato, gratuito e non richiede alcuna registrazione.
E’ necessario disporre naturalmente di una fotografia nel proprio computer e caricarla all’interno dello strumento, facendo click nell’unico pulsante “upload” posizionato nella parte centrale della home page.
In seguito, si potrà ritagliare e ruotare l’immagine appena importata e procedere quindi alla personalizzazione vera e propria.
Sono presenti 3 menù: “pictures“, “effects” e “text” dai quali sarà possibile aggiungere cornici, effetti e scritte personalizzate.

Completato il procedimento di personalizzazione, non resterà altro che cliccare su “Get it” per scaricare la nuova immagine nel computer ed utilizzarla nei modi più opportuni.

Si chiama Facebomb

Se volete altri programmi per fotomontaggi o effetti speciali, vi rimando a questo simpaticissimo sito pieno di programmi divertenti.



Volete creare un filmato dove Voi sarete i salvatori del mondo?Semplice!
Per utilizzare il servizio basta andare al link http://saga2012.com/, scegliere la foto dell'eroe e cliccare su "Chose Photo from your Pc" e centrare l'immagine.
 
Cartoon Photo: Creare caricature con semplici fotomontaggi  Si tratta di uno strumento per creare caricature gratis senza scaricare ed installare nessun software sul computer, il tutto si svolgerà online…

Fotomontaggi gratuiti online: Photo505 : Si tratta di uno dei tantissimi siti gratuiti per creare fotomontaggi gratuiti online partendo da una propria fotografia personale…

WeightMirror: Dimagrire con il fotoritocco online  -WeightMirror è un curioso strumento online che ci mostra come saremmo se avessimo fatto realmente una dieta


Fotomontaggi Free: Inserire la faccia nel corpo di attori famosi, poster, videogiochi : Si tratta di un resoconto che propone le migliori applicazioni online per modificare foto e quindi creare anche fotomontaggi online…

Devolve Me: Trasforma il soggetto di una foto in un uomo primitivo : Si tratta di un simpatico servizio che permette di trasformate una foto che ritrae un uomo o una donna

JPGfun : Crea fotomontaggi e copertine di riviste con una tua foto:Volete creare fotomontaggi e copertine di riviste partendo dalla vostra foto personale? JPGfun è quello che state cercando. Si tratta di un simpatico servizio online con cui creare divertenti fotomontaggi e copertine di giornali famosi con la vostra foto…

FunPhotoBox: Creare divertenti fotomontaggi online : E’ uno dei tantissimi servizi ormai presenti online che permettono di creare dei simpatici fotomontaggi in tutta facilità. Il servizio mette a disposizione tantissimo materiale per creare facilmente i nostri fotomontaggi, infatti si trovano effetti, scenari, poster del cinema e tantissimi altri generi…

StoryBlender - Make Me Talk: Servizio Per Fare Parlare Una Foto  E’ un servizio online gratuito che permette di creare simpatiche e divertenti animazioni partendo da una semplice fotografia
Blabberize: Crea un effetto parlante animato con audio alle immagini
Questo servizio  si chiama Blabberize ed è una applicazione online che ci permette di creare un video in flash caricando una foto e manipolandola in modo da creare un effetto parlato animato come ad esempio avviene con marionette e a cui possiamo aggiungere audio.
Possiamo creare quindi una specie di video cartone animato con audio per simpatici scherzi e manipolazioni, il tutto in pochi e semplici passaggi.
Una volta nel sito possiamo creare il nostro Blabber cliccando in Make che ci permetterà di caricare così una immagine dal nostro PC.
Si potrà ritagliare l’immagine a piacimento a seconda di ciò che vogliamo mostrare, nella fase successiva abbiamo lo strumento per creare l’effetto animato da posizionare nella parte dell’immagine da muovere.
Poi si passa alla fase per l’aggiunta del audio e creare così l’effetto playback che può avvenire da microfono, caricando un file audio o via telefono.
Possiamo ora vedere una anteprima del risultato e tornare indietro in una delle fasi precedenti per risistemare, per salvare il lavoro ci si dovrà registrare, gratis. Bellissimi spunti li troviamo nella galleria del sito .

GUIDE E TRUCCHI
UTILITA' MUSICA
HOME
mp3clicart@altervista.org
PROGRAMMI PER CREARE MUSICA