HOME
SUONERIE CON AUDACITY
VACCABOLARIO
METAL ROCK ITALIANO


LEGGERE I TESTI DIRETTAMENTE SU YOU TUBE

All’ascolto della nostra canzone preferita è quasi impossibile resistere alla voglia di canticchiarla, ma se in quel momento non ricordassimo le parole? Certo potremmo sempre andare al passo con la canzone, tuttavia avremo sempre un certo ritardo.
Con il plugin che vi stiamo presentando non avrete più di questi problemi
Si chiama YouTube Lyrics ed è un’estensione per i seguenti browser: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari. Praticamente tutti i browser più diffusi sono contemplati.

Con YouTube Lyrics è sufficiente visualizzare un video musicale su YouTube e l’estensione provvederà a cercare il testo mostrandolo nell’angolo in alto a destra nel browser.

YouTube Lyrics
, oltre che su YouTube, funziona anche con Grooveshark e Spotify.

Link: Scarica YouTube Lyrics


INSERIRE TESTO ED AUDIO NEI FILMATI
INSERIRE TESTO ED AUDIO NUOVO  NEI VIDEO GIA' ESISTENTI

Per aggiungere un testo in un video potremo semplicemente usMETTERE UNA PROPRIA FOTO O UN PROPRIO VIDEO COME SFONDODI UN ALTRO VIDEO  O DI UN ALTRO VIDEO YOU TUBEare Windows Movie Maker. Come prima cosa dobbiamo avere il video nei formati supportati dal programma di Windows di editor video. Se il video a cui andremo ad aggiungere il testo e’ di un formato diverso dovremo convertirlo.

•Dunque dopo esserci assicurati che il video sia supportato di Windows Movie Maker importiamolo dal programma: File->Importa nelle raccolte…;
•Selezionare tutti i clip spezzettati e aggiungerli alla sequenza temporale cliccando con il tasto destro del mouse;
Andare su Strumenti->Titoli e Riconoscimenti…;
•Scegliere Aggiungi il titolo sul clip selezionato alla sequenza temporale;
•Nella scheda che si apre possiamo inserire un titolo e un sottotitolo che apparira’ sul video. E’ possibile anche cambiare l’animazione di comparsa del testo da aggiungere ed il colore e carattere dello stesso. Quando crediamo di aver finito clicchiamo su Fine. Aggiungi il titolo al filmato.
•Nella barra sottostante dove e’ scritto Sovrapposizione titolo e’ necessario impostare l’inizio e la fine della comparsa del testo sul video. Questa e’ l’ultima procedura da concludere dopodiche’ dobbiamo salvare il video da File->Salva Filmato…

Se vogliamo cambiare l'audio o la musica di sottofondo, prima di salvare il filmato, clicchiamo su Sequenza temporale e poi su Livelli Audio.  Spostiamo la levetta che apparira' nella nuova finestra,verso  Audio musica (tutto a destra). Ora. nella schermata generale di Movie Maker ,clicchiamo in alto sul link Audio e musica (sotto Video,Immagini ).Importiamo cosi' il brano musicale che vogliamo mettere come sottofondo, e trasciniamolo col mouse nella sequenza temporale nella riga Audio e musica sul lato iniziale. Salviamo ora il filmato con nome (Clicca su file...salva con nome) ed il gioco e' fatto:abbiamo il filmato con un altro sfondo musicale.

INSERIRE TESTO NEI VIDEO ONLINE DI YOUTUBE



Un sistema e' quello di seguire le indicazioni di YOU TUBe cliccando:
http://support.google.com/youtube/answer/2734796?hl=it
e anche AGGIUNGERE O RIMUOVERE TESTI DA VIDEO YOU TUBE

COME AGGIUNGERE UN AUDIO DIFFERENTE AI VIDEO DI YOU TUBE


Effettuate il Login con il vostro account di Youtube account e cliccate su ‘Account’ > ‘I Miei Video’. Caricate il video che volete immettere sul sito e apparirà anche il link Audioswap link.
Cliccandolo apparirà una nuova finestra che mostrerà diverse tracce divise per genere, arististi e canzoni Selezionate la più adeguata e cliccate sul pulsante Anteprima sul lato destro.
Durante l’anteprima ascloterete sia l’audio originale che quello selezionato. Dopo aver pubblicato il video, la nuova traccia selezionata si attiverà al posto di quella selezionata permanetemente. Quindi pensateci bene prima di attivarla. Per meglio comprendere questi passaggi date un occhio al video seguente.


APPLICAZIONI PER  AGGIUNGERE  TESTO AI VIDEO YOU TUBE

CaptionGenerator è il miglior strumento online per aggiungere sottitotoli a qualsiasi video Youtube.
L'app rende facile l'aggiunta nei tempi giusti in modo da poterli sincronizzare con i filmati.
Famoso è il video del film Hitler, usato ironicamente per commentare eventi politici.

Sul sito Remixito invece si possono modificare le parole scritte su alcune foto precaricate dal sito.
Si tratta sepre di immagini simpatiche e umoristiche da modificare nel testo.
Molto più carina è invece la sezione video dove si possono modificare, come si vuole le parole che compaiono in uno spezzone di un film, di un cartone famoso o di una trasmissione tv.

BubblePly è una applicazione web in Flash, carina e molto semplice, che permette di aggiungere sottotitoli, commenti, immagini, fumetti, clipart e forme grafiche ad un video che sta caricato su YouTube, Dailymotion, Metacafè e tutte le altre piattaforme di condivisione.

METTERE UNA PROPRIA FOTO O UN PROPRIO VIDEO COME SFONDODI UN ALTRO VIDEO  O DI UN ALTRO VIDEO YOU TUBE


Si puo' visualizzare  una fotografia,una 'immagine o un video caricato ,come parte integrante della scenografia del filmato
Ad esempio, caricando il logo del sito Mp3clicart all'interno del film con Will Smith "Io Sono Leggenda", si potrà vedere un brevissimo spezzone del film in cui sul muro viene visto il logo di questo sito..


Per sperimentare il progetto ZunaVision si può accedere al sito, registrarsi e caricare una foto o un video da mostrare sullo sfondo.
Al passaggio successivo si deve scegliere il video principale dentro cui si vuole far comparire l'immagine caricata; esso può essere una scena di un film famoso oppure un altro nostro video.
La scena verrà processata dall'applicazione e, dopo qualche minuto, si potrà vedere il risultato cliccando su MyVideos.

ZunaVision rappresenta un'altra di quelle applicazioni innovative che portano gli effetti speciali cinematografici a casa di tutti di cui ci si può attendere sicure evoluzioni.
Attualmente non è possibile decidere dove applicare la propria foto o video all’interno del filmato e gli spezzoni dei film famosi su cui si può caricare la foto o il video sono molto brevi anche se è possibile usare un proprio video.

Ovviamente dietro a questo progetto c'è uno scopo molto preciso che deriva da YouTube e la facilità per chiunque di creare video e diffonderli su internet.
Ogni video che viene caricato su YouTube o siti simili è un canale pubblicitario che va sfruttato ad ogni costo, pertanto, con questo tipo di strumento, sarà possibile processare ogni video caricato in rete e inserirvi, all'interno, una pubblicità sotto forma di uno spot o di un cartellone pubblicitario posto sullo sfondo.

Gia adesso per chi volesse pubblicizzare un proprio marchio può tranquillamente prendere un video gia fatto, mettere il proprio logo sullo sfondo e caricarlo su YouTube.



INSERIRE NEI VIDEO YOU TUBE UN LINK AL PROPRIO SITO

Si puo' inserire nei video di You Tube un link al proprio sito o ad un altro sito ( per pubblicizzare o altro)
Fra poco ti dimostrerò che questa è una cosa che può fare chiunque pubblichi un video su youtube, senza essere "partner" e senza spendere nulla. Ciò che serve è:
"    Un account  su youtube
"    Un video pubblicato
"    Un account (gratuito) di adwords
Per aggiungere un overlay cliccabile ad un tuo video di youtube in pratica devi  indicare un tuo video in adwords come se facessi una campagna pubblicitaria tramite i "video sponsorizzati", ma lo puoi fare senza spendere nulla: infatti , appena hai creato l'annuncio e la campagna, puoi immediatamente metterli in pausa e l'overlay cliccabile sarà comunque disponibile nel tuo video su youtube.
Ma basta con le parole, ecco un video che illustra chiaramente come fare e qual'è il risultato che si ottiene::
http://www.youtube.com/watch?v=MzekSQ0LPsk&feature=player_embedded#at=251 Ovviamente, se vorrai dare più esposizione su youtube al tuo video, potrai riavviare la campagna ed ottenere visualizzazioni grazie alla promozione in corso: in questo caso il costo è per click e potrai comunque impostare il budget giornaliero desiderato.
In ogni caso potrai usufruire dell'overlay cliccabile gratuitamente .
Ricordo che adwords, per essere utilizzato, necessita quantomeno di una "ricarica" di 10 euro sull'account  , anche se poi con il metodo illustrato non li spenderai.
Puoi vedere direttamente il risultato cliccando il link di seguito, noterai che dopo circa 10/15 secondi appare l' overlay cliccabile :  Video esempio


ALTRI METODI/ELEMENTI CHE POSSONO MIGLIORARE LA CALL TO ACTION IN UN VIDEO DI YOU TUBE


"    Inserire un link cliccabile nella descrizione del video: spesso vedo dei video palesemente creati con scopi promozionali, di videomarketing, ecc.., anche ben realizzati, ma poi mancano del più semplice (e talvolta efficace) elemento di call-to-action inseribile in video presente su Youtube: il link cliccabile nella descrizione !Per renderlo cliccabile  ricordati di aggiungere anche  "http:// " all'inizio, altrimenti è inutile.

"    Annotazioni: inserire annotazioni è semplice e ti permette di aggiungere messaggi, inviti a cliccare il link nella descrizione, ad iscriversi al channel o a mostrare una URL.

"    URL in sovrimpressione: puoi aggiungere in bella vista l'indirizzo web del sito sul quale desideri mandare i visitatori, lo farai direttamente con il programma di video editing che utilizzi, magari ponendo l' URL in basso al video in modo non invasivo ma sempre visibile


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOO