HOME
 UTILITA' MUSICA
 CREARE PAGINE HTML PER SIT
MASTERIZZARE VIDEO, FILM ED MP3
 
UTILITA' PER MODIFICARE TAGLIARE VIDEO
 
 
SCARICARE FILM E VIDEO

ESTENSIONI DEL BROWSER:

1) VLC Video Downloader è un'estensione sempre con un pulsante sulla barra degli strumenti in alto a destra che cambia quando vengono rilevati video sulla pagina.
Questa è un'estensione molto semplice, che funziona su meno siti web, ma con un'interfacciammediata echiara da utilizzare.

2) Loady Video Downloader è una delle estensioni migliori per scaricare video da Facebook che supporta anche altri siti popolari come Vimeo, DailyMotion ed altri.

 Siti per scaricare video gratis, liberi da usare senza copyright

Per scaricare film o video o mp3 da you tube uso un programma semplice e veloce. Una volta scaricati posso masterizzarli su CD-R  ( vedremo poi quali tipi) per musica, o  su DVD-R per i film e video.
 
Scegliete un video su You Tube. Col tasto destro del mouse cliccate sul video e selezionate COPIA URL VIDEO. Andate sul sito  del convrtitore
  


Si aprira' una pagina dove potete inserire ( cliccando col tasto destro sulla finestra apposita e selezionando INCOLLA) l'url del video you tube dove c'e' scritto PASTE LINK. Dovrete cliccare su una delle immagini sottostanti, secondo che vogliate scaricare il video e l'audio come MP4, o l'altra immagine se volete scaricare soòlo l'audio MP3 del video. Se scegliete di convertire il video in mp3, si aprira' una pagina in cui dovrete incollare l'url del video you tube col tasto destro del mouse,e poi premete il tasto sottostante START per la conversione e poi su quello sulla destra DOWNLOAD per scaricato sul vostro pc in una cartella . Se vi appare sul Pc una pagina di pubblicita' che vi invita a scaricare estensioni o altro, non cliccate su pulsanti di accettazione ma chiudete la cartella e tornate alla pagina precedente ricliccando Download se occorre e attendete solo il termine del download.

Se volete ora potrete masterizzare film o mp3 su cd o dvd adeguati e vi insegnero' come fare di seguito.
 
APRI ORA CLICCANDO QUI 
Per masterizzare mp3 potete anche leggere in fondo a quella stessa pagina.
 
Un sistema simile per scaricare da YOU TUBE si puo' trovare su QUESTO SITO, dove troverete nella pagina le indicazioni per scaricare video o mp3. Se scaricando vi apparira' una pagiba di pubblicita' ignoratela, chiudete la scheda,t ornando alla pagina precedente di download e ricliccate se occorre per scaricare sul tasto DOWNLOAD.
ALTRI SITI DA CUI POTETE SCARICARE O CONCERTIRE VIDEO YOU TUBE IN VIDEO MP4 O SOLO AUDIO MP3 SONO:
y2mate.guru/y2mate1
https://ddownr.com/ ( Scarica e converte video You Tube in mp4 o mp3 )
https://keepv.id/56/ ( Scarica e converte video You Tube in mp4 o mp3 )
10downloader.com
youtubemp4
onlinevideoconverter
easymp3converter
bigconverter.com
bestmp3converter.com/
youtubeonlinevideoconverter.com/
ve3.com/
 
PER SCARICARE VIDEO POTETE ANCHE USARE:

2) Pexels Videos  

E' l'emanazione del famoso Pexels, sito in cui si possono trovare migliaia di fotografie liberamente utilizzabili. Qui vengono ospitati filmati di alta qualità, completamente gratuiti, che coprono un'ampia gamma di tematiche.
Per scaricare qualsiasi tipo di file è necessaria una linea affidabile, come quella offerta da Tiscali Ultrafibra Giga: scopri l'offerta!

 3) Coverr  

Coverr è nato principalmente per fornire copertine alle testate dei siti Web. Quando si scarica un video vengono forniti diverse scelte di formati. Il sito permette agli utilizzatori di vedere un'anteprima del filmato scelto come copertina. Se vi serve un video personalizzato o uno sviluppatore, vengono fornite al riguardo anche queste informazioni al termine del download.

4) Pixabay Videos

Come dicevamo poc'anzi, Pixabay è un ottimo sito nel quale reperire fotografie gratuite che ha allargato i suoi archivi alla presenza di video gratuiti. Bellissimi paesaggi, ambientazioni urbane, si può optare per la voce "Editor's choice" per vedere i video migliori secondo Pixabay stesso.

5) Videvo 

Di Videvo impressiona la quantità, e qualità di ottimi video da scaricare: sono disponibili oltre 200 pagine comprendenti qualsiasi tematica. Occhio perchè, mentre tutte le clip di Videvo sono gratis da scaricare ed usare, non utilizzano tutte gli stessi schemi di licenza.

6) Life of Vids  

In questo sito vengono presentati video che sono ospitati, però, dalla piattaforma Vimeo. Le tematiche sono rappresentate da filmati di altissima qualità di paesaggi urbani e naturalistici. Su Life of Vids vengono aggiunti nuovi filmati ogni settimana, e gli utenti possono fornire il loro contributo.

7) Videezy

In questo sito si trovano centinaia di video in HD riguardanti viaggi, scenari urbani, naturalistici e non solo: sono presenti clip per programmi di editing video (titoli, sfondi, bandiere etc.), scene astratte, artistiche e molto altro. Il s
ito ha anche un canale su YouTube e un blog

Ti consiglio viviamente di dare un’occhiata alla lista dei migliori siti per film streaming, che divulgano anche i link dai siti di file sharing che permettono di scaricarli rapidamente.

Scaricare ad alta velocità
Per riuscire a scaricare film ad alta velocità dovresti rispettare alcuni requisiti fondamentali:

Velocità di connessione internet: puoi verificarla con Speedtest
Router adatto ad alte prestazioni: dai un’occhiata su Amazon
Nessuna restrizione imposta dal tuo operatore: chiama il supporto e chiedi ulteriori informazioni.
Un aspetto da tenere in considerazione è il router, che ti consiglio di usare e/o sostituire con i migliori presenti sul mercato. Puoi trovarli direttamente  su  Amazon.


I MIGLIORI SITI DI FILM STREAMING

8) Siti di film streaming gratis con registrazione italiano:
Molti di questi richiedono la carta di credito per iscriversi. ATTENZIONE ALLA PRIVACY.

cineblog01.film
CB01.link
cb01.fun
Tantifilm.club (permette anche di scaricare film)
Altadefinizione.social
Altadefinizione.ml
CinemaGratis.info
CinemaHd.space
Filmstreamingita.live
Altadefinizione.wiki
Altadefinizione01.club
Filmsenzalimiti.pw
Filmsenzalimiti.me
4filmstreaming.org
Cineblog.life
EuroStreaming.zone
Darkstreaming.co
Guardarefilm.red
Filmpertutti.uno
CB01.rocks
CasaCinema.news
Italia-Film.pro
Cineblog01.cloud
Altadefinizione4k.com
Guardaserie.co
Italiaserie.tv
Altadefinizione01.cloud
GuardaSerie.site
Streaminghd.online
Filmstreaming.gratis
IlGeniodelloStreaming.one
Documentari-streaming-da.com
Altadefinizione01.band
Filmsenzalimiti.media
Filmstreaming01.com
SerieHD.video
VedoHD.tv
Dvdita.net
Streaminghd.blog
Cinemalibero.red
Cineflix.cc
Ilgeniodellostreaming.eu
Cartoonmemories.netsons.org

Se alcuni siti non vanno…
Se alcuni siti streaming non funzionano o sono stati bloccati in Italia allora basterà impostare dei DNS diversi o affidarvi a una VPN (consigliato se volete anche mantenere l’anonimato). La migliore è senza dubbio NordVPN (perfettamente in Italiano) ma anche IPVanish è molto valida. Per farlo potete consultare la nostra
 guida su come cambiare DNS.



Paramount Channel
La prima piattaforma che vi consigliamo per guardare film streaming gratis senza registrazione è Paramount Channel. In particolare, è possibile trovare diverse pellicole da guardare on demand in maniera del tutto gratuita e senza creare un account. Purtroppo non è disponibile un’app dedicata ma è possibile accedere al sito Web ufficiale da un semplice browser con supporto Flash Player. Il catalogo dei film disponibili è accessibile dalla sezione Diretta TV presente nel menu a tendina di In TV oppure pigiando su Film in streaming dal menu Film.

Popcorn TV
Una delle migliori risorse online per guardare film in streaming gratuitamente è Popcorn TV. All’interno sono presenti diverse pellicole suddivise in categorie fra cui commedie, azione, drammatici e horror. Per avviare la riproduzione di un film, potete utilizzare la lente d’ingrandimento per cercarlo inserendo direttamente il nome oppure scorrere la lista fino a trovare quello preferito.

Potete anche utilizzare i filtri Tutti, Pagamento e Free e i menu a tendina di Tutto e Tutti gli anni. Una volta trovata la pellicola preferita, basta pigiare sulla locandina e successivamente sul tasto Play se la riproduzione non si avvia in automatico. Oltre che da PC, Popcorn TV può essere fruito senza alcun problema da smartphone e tablet utilizzando qualunque browser poiché non c’è bisogno di installare alcun plugin aggiuntivo o avere il Flash Player.

TV8
TV8 è uno dei canali offerti da Sky presenti sul digitale terrestre che trasmette anche diversi film, oltre a eventi sportivi, show e altro ancora. Tutto quello che bisogna fare è utilizzare un browser Web con supporto a Flash Player e collegarsi al sito Web ufficiale.

YouTube
Sulla popolare piattaforma di video streaming di Google sono disponibili alcuni canali che proiettano film in lingua italiana in maniera completamente legale. Ovviamente, non parliamo di pellicole appena uscite al cinema ma per lo più di film classici e di seconda fascia. Per scaricarli potte usare i siti descritti in alto alla pagina tra cui
y2mate.guru/y2mate1
https://ddownr.com/
( Scarica e converte video You Tube in mp4 o mp3 )
https://keepv.id/56/
( Scarica e converte video You Tube in mp4 o mp3 )


Fra i canali più famosi abbiamo MOVIE ON dove è possibile trovare film italiani e internazionali di vari generi come azione, horror e commedia, Film&Clips ideato dalla casa di distribuzione cinematografica Minerva Pictures che trasmette diverse pellicole italiane degli anni ’60 e ’70 ma anche quelle più recenti e Korean Classic Film dedicato a tutti gli appassionati del cinema asiatico che ospita al suo interno tantissimi titoli classici coreani con sottotitoli in italiano.

Ci sono altre soluzioni sul mercato che consentono di guardare film in streaming gratis ma registrando un account soltanto,oppure sottoscrivendo un piano di abbonamento  (costi bassi ) .
 Naturalmente, con questi servizi accederete a un catalogo sicuramente più ampio e recente rispetto alle piattaforme viste poco fa e si possono scaricare da inyrtnet le app per scarivare i film che piacciono es. Netflix, Raiplay ecc..
Ecco la lista completa.
 
PLEX

RaiPlay (Web/Android/iOS)
Mediaset Play (Web/Android/iOS)
VVVVID
MyMovies Live
Archive.org
Open Culture
Vodkey
Netflix (1 mese di prova gratuita)
Amazon Prime Video (30 giorni gratis)
Infinity (30 giorni di prova gratuita)
Infinity (Web/Android/iOS/Windows 10 Mobile)
NOW TV (14 giorni gratis)
Chili (Web/Android/iOS)
Google Play Film (Android/iOS)

Una volta che avrete scaricato  video, immagini,  film ( da masterizzare come DATI), potrete masterizzarli su CD-R o DVD  DATI.
NOTA BENE:
Gli mp3 invece   si possono masterizzare su CD-R o DVD come Dati, se si vogliono creare dischi per lettori capaci di leggere mp3. Invece si possono masterizzsre su CD-R Audio se si vogliono ascoltare con lettori di CDA  o giradischi ( che leggono solo files cda e non mp3)

MASTERIZZARE FILM VIDEO E MP3
 come spiegato qui
 

UTILITA' PER MODIFICARE TAGLIARE VIDEO
 

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO